Reputation
The Web Marketing Expert
November 9, 2010
0


Spesso e non volentieri, mi trovo a relazionarmi con Esperti di Web Marketing, che si professano come esperti nei meccanismi di Social Marketing, di Digital PR e di Facebook Marketing. Spesso la loro unica esperienza è quella della loro persona, e pensando di sapere come funziona il meccanismo, vogliono vendersi come dei guru. Cosa da non fare è quello di vendere un hobby come professione, ogni cosa ha il suo nome per un motivo.

I social Network hanno il grande pregio di essere accessibili a chiunque, ha reso la rete veramente democratica, ma a mio avviso proprio a causa di questa facile accessibilità si sono improvvisate delle figure professionali, che non hanno alcuna qualità e valore aggiunto. Quando si parla di Social Media Marketing, molti “guru” pensano solamente a come comunicare con un pubblico, ma dimenticano tutti gli aspetti del processo di Branding di un’azienda, pensando che una pagina Twitter possa fare la differenza. La differenza viene fatta se la pagina viene utilizzata per trasmettere i valori e creare qualcosa di nuovo, non un semplice clone di un concorrente.

Il Social Media Marketing non ha l’obiettivo di creare conversazioni, ma creare una coscienza su ciò che viene raccontato da un Brand

La vignetta qui sopra rispecchia esattamente quello che penso, di come giovani professionisti manchino di professionalità e pensano che il loro know-how tecnico possa essere sufficiente, non considerando i valori che devono essere trasmessi.

About author

What President Obama can Teach us

Spesso e non volentieri, mi trovo a relazionarmi c...

Read more

Larry Ellison Brand Lesson

Spesso e non volentieri, mi trovo a relazionarmi c...

Read more

Steve Jobs ha un erede

Spesso e non volentieri, mi trovo a relazionarmi c...

Read more

There are 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Bitnami