Reputation
A Good Employee Marketing
November 16, 2010
0
, ,


Spesso mi è capitato di vedere aziende che hanno lo sguardo puntato sul mercato e verso l’esterno, con l’unico scopo di attrarre risorse esterne. Questo è il concetto base di ogni azienda, infatti le campagne marketing vengono studiate per attrarre clienti esterni verso il proprio prodotto/servizio, spendendo quindi tempo, denaro ed attenzione.

Se noi però guardiamo un’azienda da un punto di vista del cliente interno, spesso notiamo come le aziende non eseguono delle campagne di Marketing Inter-Aziendale, ossia all’interno della loro azienda. Una delle funzioni del marketing è quello di creare un’immagine ed opinione del brand verso il pubblico, ma anche verso i propri dipendenti, che contribuiscono alla creazione del prodotto.

Un lavoratore in un’azienda deve essere felice e fiero di lavorare per un’azienda, in questo modo è più produttivo e contribuirà inconsciamente, attraverso il meccanismo del passaparola, a consolidare l’immagine aziendale nel suo circolo sociale. Per creare questo ambiente un’azienda deve agire in modo diverso rispetto a come agisce al suo esterno, ascoltando il proprio dipendente, aiutandolo nella propria crescita, stimolandolo nel migliorare il proprio lavoro. Una ricetta per farlo non c’è, visto che ogni ambiente aziendale è diverso, ma perché non fare un tentativo, e chiedetevi cosa la vostra azienda fa per il morale dei loro dipendenti e a cosa può fare.

About author

What President Obama can Teach us

Spesso mi è capitato di vedere aziende che hanno ...

Read more

Larry Ellison Brand Lesson

Spesso mi è capitato di vedere aziende che hanno ...

Read more

Steve Jobs ha un erede

Spesso mi è capitato di vedere aziende che hanno ...

Read more

There are 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Bitnami