Content
Il cambio di prospettiva di Sony Playstation
November 3, 2011
0

Sony per la sua console, ha realizzato una campagna pubblicitaria, a mio avviso ben riuscita. Questo video riesce in due minuti a comunicare tutto quello che un giocatore può vivere con la console. Solitamente le console utilizzano i giochi disponibili (spesso in esclusiva), come incentivo all’acquisto, mentre altre volte tendono a comunicare semplici variazioni di prezzo od upgrade di hardware.

Questa pubblicità, differentemente da altre, punta su un punto di vista mai sfruttato prima, quello del personaggio interpretato. Solitamente un giocatore (come me) mentre gioca si impersona nel personaggio e si cala attivamente nel contesto in cui l’avventura è ambientata. Qui invece si ha la percezione che siano i personaggi a ringraziare il giocatore della sua guida e comando, generando al giocatore un senso di gratificazione e di centralità.

Sony con questa pubblicità garantisce anche un’ottima visibilità ai giochi più famosi ed alle relative case di produzione, che godono di tutti i vantaggi di una pubblicità gratuita. In secondo piano però, Sony riesce a raggiungere un secondo scopo, quello di fidelizzare i propri sviluppatori, che vedendo i loro personaggi citati si sentono premiati, elemento importante per creare un efficace processo di fidelizzazione.

About author

A New Frontier on Digital Communication?

Sony per la sua console, ha realizzato una campagn...

Read more

12 Things to do after a New Blog Post

Sony per la sua console, ha realizzato una campagn...

Read more

Mad Men In The Modern Tech World

Sony per la sua console, ha realizzato una campagn...

Read more

There are 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Bitnami